il sogno di tutti i fotografi Unité des Communes Mont-Cervin

L’Unité des communes Mont Cervin copre un’area totale di 335,61 kmq comprendendo undici comuni: Antey-Saint-André, Chambave, Chamois, Châtillon, Emarèse, La Magdeleine, Pontey, Saint-Denis, Saint-Vincent, Torgnon, Valtournenche e Verrayes.

Comune di Antey

Il più amato dagli scisti

Quest’area che occupa la valle laterale della regione è famosa per una delle cime più fotografate al mondo, ovvero il Cervino da cui, per l’appunto, prende anche il nome. Il Monte Cervino domina la Valtournenche ed è un importante punto di riferimento di tutta l’Unité de communes in quanto attira amanti della montagna provenienti da tutto il mondo. Ospita un grandissimo comprensorio sciistico aperto tutto l’anno di 350 km di piste che collegano l’Italia con la Svizzera. Senza dubbio il posto ideale per gli amanti dello sci !

Il Monte Cervino fa da sfondo a tutti i comuni facenti parte della Unité ma ognuno di essi è da scoprire singolarmente in quanto ognuno ospita caratteristiche proprie e uniche.

Verrayes

Verrayes, AO, Italia

Scopri ↝

Valtournenche

Valtournenche, AO, Italia

Scopri ↝

Torgnon

Torgnon, AO, Italia

Scopri ↝

Saint-Vincent

Saint-Vincent, AO, Italia

Scopri ↝

Saint-Denis

Saint-denis, AO, Italia

Scopri ↝

Pontey

Pontey, AO, Italia

Scopri ↝

La Magdeleine

La Magdeleine, AO, Italia

Scopri ↝

Châtillon

Châtillon, AO, Italia

Scopri ↝

Chamois

Chamois, AO, Italia

Scopri ↝

Chambave

Chambave, AO, Italia

Scopri ↝

Antey-Saint-André

Antey-Saint-André, AO, Italia

Scopri ↝

Scopri i comuni

Unité des Communes Mont-Cervin

Vedili tutti

Prodotti

Dal Produttore Locale A Casa Tua: Scegli La Qualità, Scegli Tascapan

Su Tascapan puoi scoprire i prodotti tipici della Valle d’Aosta, i sapori di un luogo unico e straordinario situato nel cuore delle Alpi e circondato dalle montagne più alte d’Europa.

Navigare su Tascapan è come camminare sui sentieri della Valle d’Aosta, guardando il cielo e le montagne, sfiorando le foglie della vite e l’erba alta dei pascoli.

Si sentono il ronzio delle api, i campanacci di mucche e capre, i profumi dei frutteti e dei fiori d’alta montagna.

Vorrei accompagnarti in un viaggio sensoriale che ha un obiettivo: farti conoscere il territorio, i volti e la cultura Valdostana.

Buon Viaggio