la casa del Monte Rosa Unité des Communes Mont-Rose

L’Unité des Communes Valdôtaines Mont Rose associa i Comuni di Champorcher, Pontboset, Hône, Bard, Donnas, Pont-Saint-Martin, Perloz, Lillianes e Fontainemore.

Comune di Bard - valle d'aosta

Tradizioni e divertimento, seve altro?

L’Unité prende il nome dal massiccio che fa da sfondo a tutti i comuni qui elencati, Il Monte Rosa. Non è altro che il massiccio montuoso più esteso delle Alpi, posto nelle Alpi Pennine, lungo il confine tra Italia e Svizzera.

Verso l’ampio massiccio salgono la valle di Ayas e la valle di Gressoney che conducono alla scoperta della cultura Walser, a villaggi caratteristici pieni di storia e cultura ed ad un importante comprensorio sciistico nonché percorsi di trekking in mezzo alla natura montana.

Speciale dell’Unité è la valle di Gressoney, la più orientale della regione al confine con il Piemonte. Percorrendo la strada da Pont-Saint-Martin, si incontrano Perloz, Fontainemore, Lillianes, Issime, Gaby, Gressoney-Saint-Jean, con il fiabesco Castel Savoia, e Gressoney-La-Trinité.

Pontboset

Pontboset, AO, Italia

Scopri ↝

Pont-Saint-Martin

Pont-Saint-Martin, AO, Italia

Scopri ↝

Perloz

Perloz, AO, Italia

Scopri ↝

Lillianes

Lillianes, AO, Italia

Scopri ↝

Hône

Hône, AO, Italia

Scopri ↝

Fontainemore

Fontainemore, AO, Italia

Scopri ↝

Donnas

Donnas, AO, Italia

Scopri ↝

Champorcher

Champorcher, AO, Italia

Scopri ↝

Bard

Bard, AO, Italia

Scopri ↝

Scopri i comuni

Unité des Communes Mont-Rose

Vedili tutti

Prodotti

Dal Produttore Locale A Casa Tua: Scegli La Qualità, Scegli Tascapan

Su Tascapan puoi scoprire i prodotti tipici della Valle d’Aosta, i sapori di un luogo unico e straordinario situato nel cuore delle Alpi e circondato dalle montagne più alte d’Europa.

Navigare su Tascapan è come camminare sui sentieri della Valle d’Aosta, guardando il cielo e le montagne, sfiorando le foglie della vite e l’erba alta dei pascoli.

Si sentono il ronzio delle api, i campanacci di mucche e capre, i profumi dei frutteti e dei fiori d’alta montagna.

Vorrei accompagnarti in un viaggio sensoriale che ha un obiettivo: farti conoscere il territorio, i volti e la cultura Valdostana.

Buon Viaggio