Il carrello è attualmente vuoto.

comune doues - Matteo Olivari
Unité des Communes Grand-Combin Doues
il paese delle Landzette
Doues è un centro abitato di 504 abitanti situato a 1.176 metri di altitudine. Immerso nella Valpelline, vanta di essere il comune più soleggiato della regione. Il territorio di Doues è caratterizzato da montagne, pascoli, boschi e torrenti.




Doues La Storia
Cosa fare a Doues
Il comune è un’ottima base per diverse escursioni primaverili e estive.
Consigliamo la camminata per raggiungere il rifugio Champillon, un po’ lunga e impegnativa, e un’altra, più tranquilla e pianeggiante lungo il Ru du Mont.
Anche a Doues non possono mancare le visite storico culturali presso la Chiesa parrocchiale di San Biagio e il castello di la Crete. Quest’ultimo risale probabilmente al XVI secolo, è ubicato nel borgo di Doues vicino alla Chiesa prima citata ed era l’abitazione dei signori di La Crête.
Come arrivare
Doues è raggiungibile in auto da Aosta, percorrendo la strada statale 26 della Valle d’Aosta. È anche raggiungibile in treno, con la linea ferroviaria Aosta-Breuil-Cervinia.

Doues December 8, 2023
-1.71°
Expect a day of partly cloudy with snow
Prodotti & Produttori
Dal Produttore Locale A Casa Tua: Scegli La Qualità, Scegli Tascapan
Su Tascapan puoi scoprire i prodotti tipici della Valle d’Aosta, i sapori di un luogo unico e straordinario situato nel cuore delle Alpi e circondato dalle montagne più alte d’Europa.
Navigare su Tascapan è come camminare sui sentieri della Valle d’Aosta, guardando il cielo e le montagne, sfiorando le foglie della vite e l’erba alta dei pascoli.
Si sentono il ronzio delle api, i campanacci di mucche e capre, i profumi dei frutteti e dei fiori d’alta montagna.
Vorrei accompagnarti in un viaggio sensoriale che ha un obiettivo: farti conoscere il territorio, i volti e la cultura Valdostana.
Buon Viaggio