plan-puitz-batterie-di-da-saint-rhemy-en-bosses_3fb3

Saint-Oyen plan puitz

Se vuoi esplorare le bellezze di Saint-Oyen sia con degli scarponcini sia con delle ciaspole Plan Puitz fa al caso tuo un percorso immerso nella natura per escursionisti.

Se vuoi esplorare le bellezze di Saint-Oyen sia con degli scarponcini sia con delle ciaspole Plan Puitz fa al caso tuo: è un sentiero incantevole e con numerose sorprese!

Innanzitutto, bisogna raggiungere con l’auto Saint Rhemy en Bosses, l’ultimo comune prima del confine svizzero, e lasciarla nel piccolo parcheggio che precede il villaggio.

Attraversando una carrozzabile, ci si addentra nel bosco fino alle baite di Morguinaz. Proseguendo verso ovest, il sentiero conduce a una strada poderale, dove un bivio rivela una scoperta emozionante: Plan Puitz, con le sue suggestive fortificazioni in grotta.

Il sito di Plan Puitz, infatti, ha al suo interno delle gallerie (create per motivi militari) in cui erano posizionati dei cannoni.

La visita delle gallerie (da fare con attenzione solo in condizione di sicurezza) permette di vedere come la posizione poteva controllare molto bene la valle che scende dal Colle del Gran San Bernardo.

Chiesa Parrocchiale di Sant’Eugendo

Chiesa di Sant'Eugendo, Saint-Oyen, AO, Italia

Scopri ↝

Bionaz

Bionaz, AO, Italia

Scopri ↝

Doues

Doues, AO, Italia

Scopri ↝

Etroubles

Étroubles, AO, Italia

Scopri ↝

Gignod

Gignod, AO, Italia

Scopri ↝

Roisan

Roisan, AO, Italia

Scopri ↝

Saint-Rhémy-en-Bosses

Saint-Rhémy-en-Bosses, AO, Italia

Scopri ↝