34036

Rhêmes-Saint-Georges Frassiney – Vérogne

Fra la natura incontaminata

Sei alla ricerca di un’escursione tranquilla che unisce natura incontaminata, incontri con la fauna selvatica e panorami mozzafiato? Il sentiero che conduce al villaggio di Vérogne, situato nelle vicinanze di Rhêmes-Notre-Dame, potrebbe essere l’itinerario perfetto per te. Questo percorso non solo offre la possibilità di immergersi nella flora e fauna del Parco Nazionale del Gran Paradiso, ma termina anche in uno splendido angolo rurale poco conosciuto, regalando viste uniche sul Mont Fallère.

Punto di Partenza e Percorso
Il sentiero inizia poco distante dal bivio per la frazione di Frassiney, sulla sinistra della strada regionale n. 24 che sale a Rhêmes-Notre-Dame. Dopo aver superato un piccolo ponte, il cammino si addentra immediatamente in una densa atetaia, un ambiente perfetto per chi desidera ascoltare i suoni del bosco e, con un po’ di fortuna, avvistare gli abitanti del parco.

Flora e Fauna Lungo il Cammino
La passeggiata è particolarmente consigliata agli amanti della natura. Il percorso si snoda attraverso un bosco ricco di varietà vegetali tipiche delle aree protette del Gran Paradiso. Non è raro incontrare lungo il cammino cervi, camosci o, se siete particolarmente fortunati, anche qualche stambecco.

Arrivo a Vérogne
Dopo un piacevole trekking attraverso il bosco, si giunge al villaggio di Vérogne. Questo piccolo insediamento offre una pausa tranquilla prima del ritorno, e dal villaggio si può godere di una magnifica vista sul Mont Fallère. Vérogne rappresenta un esempio affascinante di villaggio alpino che ha mantenuto nel tempo la sua autenticità e semplicità.

Chiesa parrocchiale di San Giorgio

Chiesa di San Giorgio, Via Mario Colliard, Hône, AO, Italia

Scopri ↝

Valsavarenche

Valsavarenche, AO, Italia

Scopri ↝

Villeneuve

Villeneuve, AO, Italia

Scopri ↝

Valgrisenche

Valgrisenche, AO, Italia

Scopri ↝

Sarre

Sarre, AO, Italia

Scopri ↝

Saint-Pierre

Saint-Pierre, AO, Italia

Scopri ↝