tour-du-mont-fallere2-itinerari

Etroubles Tour du Mont Fallère

Il Tour du Mont Fallère è un emozionante itinerario circolare che offre una vista panoramica mozzafiato sui principali picchi di oltre 4000 metri della magnifica Valle del Gran San Bernardo. L'escursione inizia da Saint-Oyen o da Étroubles, nel cuore della valle, e prosegue raggiungendo l'alpeggio Tza de Flassin. Da qui, il percorso prosegue attraverso il Colle Vertosan e il Col Fenêtre, offrendo magnifiche vedute lungo il tragitto, fino ad arrivare al rifugio Mont Fallère. La seconda tappa segue il versante sud del Mont Fallère, salendo al Col de Metz e alla Punta Chaligne, per poi scendere fino al rifugio Chaligne, dove è possibile trascorrere la notte. Il sentiero successivamente continua in direzione di Étroubles, con una sezione inizialmente pianeggiante e poi in discesa, per concludersi a Saint-Oyen. Questo entusiasmante percorso, che può essere affrontato anche in senso inverso, attraversa i comuni di Gignod, Aosta, Sarre, Saint-Pierre, Avise, Saint-Rhémy-en-Bosses, Saint-Oyen e Étroubles. Il Tour du Mont Fallère è un'esperienza imperdibile per gli amanti del trekking e della natura, che desiderano esplorare le bellezze alpine della Valle del Gran San Bernardo e godere di viste spettacolari sui maestosi picchi di oltre 4000 metri.

L’escursione inizia da Saint-Oyen o da Étroubles, nel cuore della valle, e prosegue raggiungendo l’alpeggio Tza de Flassin. Da qui, il percorso prosegue attraverso il Colle Vertosan e il Col Fenêtre, offrendo magnifiche vedute lungo il tragitto, fino ad arrivare al rifugio Mont Fallère.

Il Tour du Mont Fallère è un’esperienza imperdibile per gli amanti del trekking e della natura, che desiderano esplorare le bellezze alpine della Valle del Gran San Bernardo e godere di viste spettacolari sui maestosi picchi di oltre 4000 metri.