33906

Saint-Nicolas Lyveroulaz – fossaz

Un'escursione immersa nella tranquillità dei boschi e nella serenità dei prati di montagna,

Partenza da Lyveroulaz
Il punto di partenza è la frazione di Lyveroulaz, raggiungibile facilmente dalla strada Regionale n. 22 verso Saint-Nicolas, seguendo un bivio sulla sinistra. Qui, i visitatori possono parcheggiare l’auto all’entrata del paese e proseguire a piedi fino al termine del villaggio, dove ha inizio il vero e proprio sentiero.

Attraverso il Bosco
Il sentiero si immerge inizialmente in un bosco rigoglioso, offrendo un’atmosfera di pace e un contatto diretto con la natura. Il cammino è adatto a tutti, grazie alla sua facilità e al terreno poco impegnativo, che permette di godere appieno del silenzio e delle sfumature del sottobosco.

Prati di Saint-Nicolas
Superato il bosco, il sentiero si apre sui vasti prati di Saint-Nicolas. Qui il percorso svolta a sinistra e, attraversando quest’area aperta, conduce alla chiesetta locale. Da questo punto elevato, i visitatori possono ammirare uno spettacolare panorama sulla Valle centrale, con una visuale che spazia dalle maestose vette del Mont Emilius al Rutor.

Area Picnic e Bois de la Tour
A poche centinaia di metri sulla destra, dopo la chiesetta, si trova il Bois de la Tour. Questa area, insieme all’adiacente zona picnic attrezzata, rappresenta il luogo ideale per una sosta ristoratrice. Qui è possibile organizzare un picnic all’ombra degli alberi o semplicemente rilassarsi ammirando la bellezza del paesaggio.

 

 

Lago di joux

Lago di Joux, Saint-Nicolas, AO, Italia

Scopri ↝

demie – rumiod

Strada dei Salassi, Aosta, AO, Italia

Scopri ↝

Lyveroulaz – fossaz

Lyveroulaz, AO, Italia

Scopri ↝

Musée Cerlogne

Localita, Frazione Fossaz Dessus, 6, Fossaz, AO, Italia

Scopri ↝

Bois de la Tour

11010 Saint-Nicolas, AO, Italia

Scopri ↝

Area pic nic

Bois de la Tour e area picnic, Saint-Nicolas, AO, Italia

Scopri ↝