CARAMELLE AL MIELE Le Caramelle al Miele

Scritto da tascapan il 06/05/2023

Caramelle al Miele Ansermé

Le.Melle al miele di Alessandro Ansermé: qualità, passione e rispetto

Caramelle al miele? Proprio così. Alessandro Ansermé, giovane apicoltore valdostano, non si occupa esclusivamente della produzione di miele di montagna (qua su Tascapan puoi acquistare il miele di millefiori, il miele di castagno e il miele di acacia di Ansermé, tutti eccellenti mieli 100% BIO).

Ma da quest’anno, Alessandro Ansermé vi propone con grande gioia ed entusiasmo il suo nuovo prodotto: le caramelle al miele Le.Melle“.

Queste caramelle al miele ti faranno scordare il mal di gola e ti stupiranno per gli effetti benefici che apportano alla tua salute, sempre con un’assunzione regolata.

Le caramelle al miele sono prodotte dall’azienda apistica Ansermé, che nasce ad Arnad nel 2013 dalla passione del suo giovane titolare Alessandro.

Mi sono avvicinato un po’ per caso a questa disciplina – racconta Alessandro Ansermé – Ho cominciato a seguire un corso di avvicinamento all’apicoltura e poi, un po’ alla volta, mi sono appassionato”.

Affascinato dal mondo delle api, Alessandro se ne prende cura con invidiabile dedizione e lavora quotidianamente per garantire un nettare dal sapore autentico e prelibato, utilizzato anche nella produzione delle sue dolci caramelle al miele.

Anche dopo tanti anni, l’attività punta tutt’oggi sull’assoluta professionalità e sulla qualità dei propri prodotti, oltre che sulla salvaguardia e sul benessere delle api stesse.

I cambiamenti climatici, l’uso di pesticidi, parassiti e le monocolture intensive hanno messo in pericolo la vita di questi utilissimi insetti – spiega Alessandro Ansermé – Per proteggere le api, le porto “in villeggiatura” in alta montagna, in paesaggi incontaminati e monitoro la loro salute attraverso un costante controllo delle arnie dislocate tra Gressoney, Ayas, Champorcher, Champdepraz, Issogne e Donnas. Ogni alveare è gestito esclusivamente con metodi naturali e sostenibili.

Dal 2013, Alessandro Ansermé produce esclusivamente miele biologico al 100%, che ricava da arnie lontane da ogni fonte di inquinamento.

Alessandro non utilizza agenti chimici e queste sue accortezze sono assolutamente in linea con la sua filosofia di rispetto e tutela della biodiversità.

Quali sono i principali benefici delle caramelle al miele di Ansermé?

Le.Melle al miele di Ansermé svolgono una straordinaria azione benefica nei confronti del mal di gola.

Questo è possibile grazie al suo ingrediente principe, semplice e genuino, che costituisce un toccasana per le vie respiratorie: il miele.

Il miele è un antibatterico e antiossidante 100% naturale: viene infatti utilizzato fin dagli albori della civiltà ed è considerato il miglior antibiotico naturale, ancora più efficace di alcuni antibiotici convenzionali.

Grazie alle sue numerose proprietà e all’azione emolliente e lenitiva, il miele viene utilizzato per:

  • sfiammare la gola
  • ridurre la tosse
  • rinfrescare la gola 
  • regolare l’intestino
  • rinforzare il sistema immunitario
  • combattere infezioni delle vie respiratorie
  • alleviare febbre e raffreddore
  • prevenire la formazione del catarro

Perché scegliere Le.Melle al miele di Ansermé?

Pensiamo che le caramelle al miele di Ansermé siano l’ideale per le sorprendenti proprietà benefiche per il benessere dell’organismo e del corpo.

Ovviamente è sempre raccomandata un’assunzione delle caramelle senza esagerazione, per evitare di incorrere in problemi di diabete.

Infatti, data comunque l’alta concentrazione di zuccheri derivanti dal miele, alimento ricco di benefici, ma anche molto dolce, è consigliato non abusare di queste caramelle.

Abbiamo elencato finora gli straordinari effetti benefici di questo prodotto a base di miele. Tuttavia, è da tenere in considerazione il fatto che, per ottenere tali benefici da questo prodotto, il miele in questione dev’essere assolutamente fresco e puro

È proprio il caso del miele 100% BIO di Alessandro Ansermé, tra i migliori mieli di montagna genuini che potete acquistare in Valle d’Aosta.

Il giovane apicoltore Ansermé opera a stretto contatto con la natura e in un’ottica di totale rispetto dell’ambiente che lo circonda, delle api che alleva e delle valli in cui ci sono le sue arnie.

Menzionato in questo articolo

    Nessun prodotto trovato

tascapan

Potrebbe interessarti...