Big Bench n°178 – Elisa Brocchin – @elisabrocchin (2)-copy-0

Arvier Passeggiata alla big bench di Arvier

terza panchina gigante che è stata realizzata nei punti panoramici della Valle d’Aosta.

Come raggiungere la Big Bench di Arvier
Per raggiungere la Big Bench ti consigliamo di partire dal capoluogo comunale di Arvier. Dalla chiesa del paese, segui la cartellonistica che ti guiderà attraverso le frazioni Chez-Les-Fournier, Chez-Les-Moget, fino a La Crete.

Da qui dovrai continuare per una strada sterrata che si addentra nella fitta vegetazione che circonda questo piccolo paese e in pochi minuti giungerai ad un sentiero che costeggia un canale.

Procedi lungo questo stretto sentiero panoramico, con una splendida vista sul villaggio di La Crete e sulla frazione di Leverogne.

Ad un certo punto incrocerai il segnavia n. 3 del Cammino Balteo e allora mancheranno ancora pochi metri in salita e sarai definitivamente giunto alla Big Bench di Arvier.

Una vista esclusiva sul Monte Bianco
Una volta arrivati godetevi un panorama mozzafiato: questa panchina gigante si affaccia infatti sul massiccio del Monte Bianco.

La panchina è sufficientemente grande da poter ospitare diverse persone che possono sdraiarsi su di essa, lasciandosi abbandonare al silenzio della natura e ammirando il Monte alto ben 4807 metri che si staglia davanti ai loro occhi.

Uno spettacolo di rara bellezza che non si vede tutti i giorni e che merita una visita da parte di tutti coloro che si recano ad Arvier.