ENOGASTRONOMIA Biscotti tipici valdostani Chappoz

Scritto da tascapan il 11/04/2023

dolci valdostani

Una storia di famiglia: i biscotti Chappoz dell’azienda Bonne Vallée

I biscotti della famiglia Chappoz sono prodotti artigianali e genuini dell’azienda Bonne Vallée. Questa piccola azienda nasce nella bassa Valle d’Aosta, nel borgo di Vert

I produttori, mossi da una grande passione per i prodotti da forno sani e genuini, hanno dato vita ad un’attività destinata a diventare una splendida avventura. Ezio, Silvio e Monica ne sono i protagonisti.

L’esperienza nasce nel 1990, oltre 30 anni fa, con la riuscita sperimentazione del metodo di coltivazione a rotazione “patate-mais”. Oggi, nella cascina Chappoz, le giornate scorrono veloci alle prese con la produzione di prodotti da forno fatti con diversi cereali, coltivati nei campi tutt’intorno.

pastecceri di chappoz Tascapan

La produzione sostenibile e consapevole della famiglia Chappoz

La famiglia Chappoz crede fermamente nella sostenibilità dell’azienda agricola, nella tradizione tramandata dai nonni e nel naturale ciclo della vita.

La produzione va avanti con la stessa passione di un tempo e segue rispettosamente il ritmo della natura. L’obiettivo è quello di offrire ai consumatori esclusivamente prodotti esenti da manipolazioni non naturali

Grandissima attenzione viene rivolta alla qualità dei prodotti. Questi ultimi devono essere coerenti con la “filosofia” di vita della famiglia: passione, impegno e qualità delle materie prime. Questi sono gli ingredienti principe dei deliziosi biscotti Chappoz.

Questo è quello che si può definire il loro “mantra” e il segreto della bontà dei prodotti artigianali Chappoz sta proprio in questi semplici aspetti. 

Fai visita alla famiglia Chappoz direttamente in azienda

Potete offrirvi l’opportunità di gustare le specialità della famiglia Chappoz direttamente presso la loro Cascina, osservando da vicino dove e come svolgono il loro lavoro in azienda. 

Andate a visitare l’azienda agricola Bonne Vallée e trascorrerete sereni e piacevoli momenti a contatto con la natura e la genuinità di questa straordinaria famiglia.

Menzionato in questo articolo

tascapan

Potrebbe interessarti...