Alessandro Ansermé Tascapan

Ansermé

L’azienda apistica valdostana nasce nel 2013 dalla passione del suo giovane titolare, Alessandro Ansermé. L’attività ha sede ad Arnad, un piccolo comune alle porte della Valle d’Aosta, famoso per il lardo D.O.P. 

Da sempre affascinato dal mondo delle api, Alessandro se ne prende cura con dedizione e attenzione e lavora quotidianamente per garantire un nettare dal sapore prelibato

L’attività, a conduzione familiare, punta sulla professionalità e sulla qualità dei propri prodotti, oltre che sulla salvaguardia e sul benessere delle api stesse.

Nel 2016 l’azienda, infatti, ha iniziato a condurre i propri apiari secondo le direttive dell’agricoltura biologica, un sistema culturale in sintonia con l’ambiente che usa metodi di produzione che escludono l’impiego di fertilizzanti, pesticidi e prodotti chimici.

Non c’è nulla di più naturale del miele di Alessandro, prodotto nel rispetto dell’ambiente, degli equilibri econologici e della biodiversità.

Per produrre i suoi diversi mieli monofloreali l’azienda apistica Ansermé pratica il nomadismo: ogni anno, le api vanno in “villeggiatura” nelle diverse località di produzione. 

In primavera vengono portate nelle campagne canavesane per la produzione dell’acacia; in seguito, all’arrivo dei primi caldi, gli alveari vengono spostati in montagna: nel parco del Mont Avic (a Chevrère e nella Valle di Champorcher) per la produzione del miele di millefiori di montagna e del rododendro, in Val d’Ayas per produrre il tarassaco e nel fondo valle per il castagno.

Products by
Ansermé

Non è stato trovato nessun prodotto che corrisponde alla tua selezione.