Giancarlo era un ragazzo quando ha iniziato la sua attività. “E pensare che allora volevo aggiustare biciclette – racconta ridendo – poi mia mamma ha letto un annuncio: cercasi apprendista pasticcere. Era il ’78. Invece di aggiustare le biciclette ho cominciato …ad aggiustare le bignole! Non ho più smesso.”
Più di trent’anni di esperienza, fra pasticcerie e ristoranti, compreso il Grand Hotel Billia di Saint-Vincent. “Ho provato anche con l’ingrosso, ma ho scoperto che non fa per me. Si rischia di perdere in qualità e questo non porta da nessuna parte. La margarina non è burro, capisci cosa intendo?”
Nel frattempo la sua storia incrocia quella di Patrizia, sua moglie. Anche lei ha più di vent’anni di esperienza nel campo. Insieme nel 2007 prendono in gestione la pasticceria artigianale Dupont di Villeneuve, dove lavora anche la figlia Andrea.
Le loro specialità rispettano la filosofia di famiglia: semplicità della lavorazione, rispetto delle antiche ricette, genuinità delle materie prime.
Lascia un commento