Ivano e Davide sono prima di tutto agricoltori. Coltivano erbe officinali, con metodi tradizionali, nei terreni più adatti e senza l’uso di fertilizzanti chimici o pesticidi. Le piante, coltivate in Valle d’Aosta, a Hone e nella vallata di Champorcher, vengono poi essiccate in ambienti non soleggiati, per mantenere vivo il colore e la qualità della materia prima, oppure distillate ancora fresche, in corrente di vapore, per garantire profumi intensi e naturali.
“Oltre a non utilizzare prodotti chimici durante la coltivazione – racconta Ivano – i nostri prodotti sono formulati senza l’uso di oli minerali, paraffine e derivati del petrolio, né di profumi e colorazioni artificiali.”
Dalle piante officinali vengono prodotti oli essenziali purissimi di Timo, Menta, Salvia, Rosmarino, Lavanda ed estratti di Stella Alpina, Arnica, Achillea, Piantaggine, lperico, Malva e Calendula. È da qui che ha origine la linea cosmetica di Alpiflora, che garantisce al consumatore attento un prodotto di alta qualità.
.
Lascia un commento