
Come raggiungerci
Dalla Francia o da Torino/Milano percorrere l’autostrada A5 Torino-Aosta ed uscire al casello Aosta Ovest – Saint Pierre; proseguire verso Villeneuve e successivamente seguire le indicazioni per Introd.
Arrivati in paese, in corrispondenza del bivio per Les Combes / Arvier, parcheggiare e percorrere la breve discesa che porta a Maison Bruil, seguendo le indicazioni.
Guarda la mappa su Google maps
Passa una giornata a Introd

Parc Animalier di Introd (a 100 metri)
Osservare, scoprire, capire e divertirsi a contatto con gli animali delle Valle d’Aosta. Una passeggiata che si sviluppa all’interno di un parco protetto alla portata di tutti.
Vedrai camosci, stambecchi, marmotte, caprioli e molti altri piccoli animali del bosco. Visita il sito web per avere maggiori dettagli.
+39 0165 95982 info@parc-animalier-introd.it

Il Castello di Introd (a 1 Km)
Di proprietà dei Conti Caracciolo di Brienza e concesso in comodato al Comune di Introd; la gestione del Castello è stata affidata alla Fondation Grand Paradis che ne garantisce la visita accompagnata dalle sue guide turistiche.
Dalla sommità della torre duecentesca è possibile ammirare il Monte Bianco e le principali cime che circondano Aosta. Visita il sito web.
+39 0165 75301

Chiesa e i ponti di Introd
Nel centro di Introd, vicino al castello e al comune si erge la Cappella del Santo Sudario e la chiesa parrocchiale che risalgono al VIII secolo.
Il ponte di Introd invece si trova esattamente al di sotto del parco del castello e risale ai primi del Novecento. Quest’opera rappresenta ancora oggi un vanto per la comunità di Introd e dintorni grazie al fatto che la comunità stessa partecipò attivamente alla sua costruzione. Sotto il ponte nuovo si erge il ponte vecchio, passaggio che ha fatto la storia di Introd e delle vallate di Rhemes e Valsavarenche.


Musée Jean Paul II (a 7 Km)
Museo interamente dedicato alla figura di Papa Giovanni Paolo II. Un Papa che ha omaggiato della sua presenza il piccolo paese di Introd. All’interno del museo, situato nella frazione di Les Combes, potrete trovare oggetti, fotografie uniche e documenti del passaggio di questo papa, e del suo successore Benedetto XVI, nelle nostre vallate.
Raggiungibile in 10 minuti di macchina e in circa 1 ora a piedi.
+39 0165 99290